ABITARE GONZAGA 2016
Una grande mostra tenuta nel Palazzo Ducale di Mantova e dedicata all’abitare contemporaneo.
KEY ha presentato la cucina Estivale disegnata dallo Studio Benedini Associati.
"Abitare Gonzaga 2016" è un film di Giorgio Oppici www.giorgiooppici.it

ESTIVALE Kitchen
ESTIVALE

Progetto contemporaneo assemblando l'isola Estivale con le nuove scaffalature componibili; a completamento una soluzione a tutta altezza che racchiude attrezzatura, dispensa, un'area vetrina e una parete boiserie. Design: Benedini Associati.

METAL WOOD Kitchen
METALWOOD

Un raffinato esercizio di stile dettato dalla ricerca di dettagli fuori dal comune. Le numerose finiture disponibili ed i blocchi cucina con struttura metallica verniciabile a campione garantiscono una versatile presenza scenica. Design: Benedini Associati.

ESTIVALE Kitchen
ESTIVALE ABITARE GONZAGA 2016

Le solide forme geometriche sottolineate dal prezioso e rigoroso top e le preziose decorazioni artistiche in Terra Cruda di Matteo Brioni sono gli ingredienti di questo originale progetto firmato Benedini Associati.

FACTORY Kitchen
FACTORY

Superfici metallizzate, legni antichi e preziosi marmi: un insieme di ingredienti dallo stile industriale si trasformano sorprendentemente in un risultato elegante e borghese. Design: Alessio Bassan.

SURFACE Kitchen
SURFACE

Un nuovo modo di intendere la cucina. Grandi volumi si intersecano in un dialogo continuo. I materiali prima di tutto: Eco-malta, Noce Canaletto Raw, laccato, acciaio, in una composizione che danza una musica nuova.

EXTRA Kitchen
EXTRA

I dettagli vincenti sono la maniglia scavata, i piani ridottissimi in Corian® ed acciaio inox, il tavolo materico.

ARTE' Kitchen
ARTE'

Forme pure e linee dritte sono la cifra distintiva di questa cucina. Il laccato poliestere lucido riflette i gesti quotidiani, le ante scorrevoli nascondono gli oggetti da tenere a portata di mano.

INSIDE Kitchen
INSIDE

L’idea di partenza è un segno deciso, una cavità che, attraversando obliquamente l’intero corpo del monolite color bianco ghiaccio, è in grado di ospitare tanti accessori optional, mobili e intercambiabili, da cui il nome “Inside”. Design: Alessio Bassan.

GLAS 1 Kitchen
GLAS

Una cucina che tiene conto dei nuovi modi di abitare. Finalmente. Una penisola che si affaccia verso il soggiorno, protetta ma aperta e pronta all’accoglienza, dal look sobrio ed elegante. Una vera fuoriclasse.

GLAS 2 Kitchen
GLAS

Un progetto trasversale, che coinvolge pulizia formale e superfici tattili, nuove interpretazioni e nuovi linguaggi tra passato e presente.

ECO
ECO

Un progetto coraggioso quello di utilizzare un nuovo materiale ecologico. Il surplus è dato dal design rigoroso ed al tempo stesso originale, con una superficie a scacchiera che esalta le qualità estetiche del prodotto. Design: Alessio Bassan.

VOLUMI
VOLUMI

Un grande spazio libero, una proposta provocatoria. Una cucina bianca, asettica, diventa lo stesso protagonista attirando lo sguardo per la sua semplicità ed il suo rigore.

Y45
Y45

Un nuovo e affascinante concetto di isola. Volumi puri e rigorosi definiscono una cucina scultorea, raffinata e lontana dagli schemi convenzionali. Y45 è un progetto molto vicino al linguaggio architettonico. Design: Alessio Bassan.

KU45
KU45

Raffinato e tecnologico, un progetto elegante e funzionale. Un sapiente uso di materiali speciali, un’estetica d’impatto per nuove scenografie domestiche.

IKON
IKON

Nuovi concetti, nuovi temi sono d’attualità nel mondo dell’interior design: risolvere con maestria i problemi legati al contenimento delle aree cucina e living, sempre più spesso indissolubili.

SYSTEM
SYSTEM

Le ante a scomparsa della armadiatura System hanno la funzione di nascondere il blocco-cucina ma allo stesso tempo liberano tutta la bellezza della finitura Metallo Liquido Ossidato effetto Acciaio.

LIVING
LIVING

Piano piano, senza esagerare, vogliamo dire la nostra anche in tema di zona living. Il nostro stile, uno stile libero e senza fronzoli, si prende cura degli spazi della contemporaneità.

SEDIE e TAVOLI
SEDIE e TAVOLI

L’idea: stabilire una relazione tra la zona cucina ed il living. I materiali sono altresì ricercati, le proporzioni puntano all’essenzialità.